L’acese Giorgio Pulvirenti è il “Medico dell’anno”: a celebrarlo l’OMCeO di Salerno 

L’acese Giorgio Pulvirenti è il “Medico dell’anno”: a celebrarlo l’OMCeO di Salerno 

27 Ottobre 2023 di: Staff I-Press 0

È stato il presidente dell’OMCeO di Catania Alfio Saggio a premiarlo 

SALERNO – Un riconoscimento speciale per il più giovane Medico di Famiglia d’Italia. Si è svolta presso l’Aula Magna del campus dell’Università di Salerno, la giornata dei Premi Scuola Medica Salernitana organizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno. 

Il presidente dell’OMCeO di Catania Alfio Saggio è stato ospite della giornata e ha premiato alla presenza del presidente dell’Ordine di Salerno Giovanni D’Angelo il collega acese Giorgio Pulvirenti come Medico dell’anno.
Il premio è stato assegnato a Giorgio Pulvirenti, posto in risalto dalle cronache come il più giovane Medico di Famiglia d’Italia. L’acese, che relativamente alla scelta professionale di MMG, ha dichiarato «Non è la serie B della medicina, è una nobile missione, una scelta di vita», come è noto si è laureato in Medicina e Chirurgia in giovanissima età, a 26 anni ha firmato la convenzione di Medicina Generale, iniziando l’attività il 14 aprile 2023. 

«Ringraziamo l’OMCeO di Salerno per l’iniziativa – ha affermato Alfio Saggio, presidente dei medici etnei – il riconoscimento assegnato al dr. Pulvirenti che è nostro iscritto ci riempie d’orgoglio. Il collega acese è stato inserito nella commissione Giovani del nostro Ordine e gli verrà chiesto di coinvolgere i suoi giovani colleghi in attività che possano dare lustro alla categoria». «Aver ricevuto questo premio rappresenta per me un’enorme emozione e mi fa credere ancor di più nella strada che sto percorrendo, perché reputo la medicina di famiglia una scelta estremamente importante per il sistema sanitario nazionale – ha affermato Giorgio Pulvirenti – ringrazio l’Ordine dei medici di Salerno ed il suo presidente dottore D’Angelo per l’invito ed il mio presidente dottore Saggio per essere stato al mio fianco in questo traguardo così importante».

Autore

Staff I-Press

Your email address will not be published. Required fields are marked *