“Il futuro della chirurgia oltre la pandemia”: dal 26 al 29 settembre alle Ciminiere il congresso nazionale

“Il futuro della chirurgia oltre la pandemia”: dal 26 al 29 settembre alle Ciminiere il congresso nazionale

20 Settembre 2021 di: Staff I-Press 0

Catania per quattro giorni diventerà il centro nevralgico della chirurgia nazionale. Alle Ciminiere il 26, 27, 28 e 29 settembre si svolgerà il Congresso della Sic, la Società italiana di chirurgia, giunto quest’anno alla 123° edizione.
L’evento, presieduto dal professor Francesco Basile – direttore dell’UOC di Clinica Chirurgica del Policlinico di Catania – e dal professor Luigi Piazza – Direttore U.O.C di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Arnas Garibaldi Centro di Catania, sarà presentato ufficialmente martedì 21 settembre a Palazzo degli elefanti.
Al congresso parteciperanno circa mille chirurghi, tra cui numerosi giovani. Una vera e propria “prima” dal momento che, dopo oltre un anno e mezzo di stop, si svolgerà in presenza, grazie anche al lavoro delle istituzioni – Regione, Città metropolitana di Catania, Comune di Catania e Università di Catania – che hanno dato un prezioso contributo.

Interverranno alla Cerimonia Inaugurale il sottosegretario alla salute, Pierpaolo Sileri e l’assessore Ruggero Razza. Il Convegno sarà l’occasione di incontro e confronto generazionale con le nuove leve. Saranno inoltre consegnate borse di studio e premi ad alcuni giovani chirurghi che si sono particolarmente distinti. L’evento formativo è valido per l’aggiornamento professionale continuo e per acquisire i crediti ECM.

 

Autore
Foto del profilo di Staff I-Press

Staff I-Press

Your email address will not be published. Required fields are marked *