– Giornata del Medico e dell’Odontoiatra – Premio Ippocrate a Maria Clorinda Mazzarino “una vita per la ricerca e per la didattica”

– Giornata del Medico e dell’Odontoiatra – Premio Ippocrate a Maria Clorinda Mazzarino “una vita per la ricerca e per la didattica”

20 Giugno 2022 di: Staff I-Press 0

Catania – Durante la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, svoltasi all’Hotel Nettuno di Catania, il segretario dell’OMCeO di Catania Alfio Saggio ha consegnato il Premio Ippocrate (riconoscimento per il Medico catanese che si è distinto negli anni) alla prof.ssa Maria Clorinda Mazzarino per la sua carriera spesa nella ricerca e nella didattica.

È la prima volta che il Premio viene consegnato a una donna.
«Sono felice per il riconoscimento – ha dichiarato Mazzarino – conosco la validità del Premio Ippocrate, ricordo a memoria i nomi di coloro che l’hanno ottenuto in passato come Riccardo Vigneri e Lorenzo Pavone. La scelta dell’OMCeO di Catania mi emoziona, ho donato l’intera vita alla ricerca e all’insegnamento e guardo con orgoglio ai risultati prodotti e ai tanti miei studenti che ricoprono oggi ruoli di vertice nel mondo della sanità italiana e internazionale». L’intervento è stato salutato dai presenti con un lungo applauso per la Mazzarino, considerata da molti la “Prof. di tutti”.

 

Autore
Foto del profilo di Staff I-Press

Staff I-Press

Your email address will not be published. Required fields are marked *