Expo Vitasalus dal 3 al 5 Novembre allo Sheraton

Expo Vitasalus dal 3 al 5 Novembre allo Sheraton

30 Ottobre 2017 Redazione 0

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Expo VitaSalus: una fiera dedicata alla salute e al benessere. A Gianna Azzaro, organizzatrice dell’evento, chiediamo da cosa nasce l’idea di un progetto tanto ambizioso e qual è l’obiettivo che si prefigge?

Amo le sfide e in tutti gli eventi realizzati in tanti anni di carriera ho sempre messo in primo piano l’aspetto benefico legato alla raccolta fondi in favore di associazioni attive nell’ambito della ricerca medica. Ho sempre pensato di realizzare un convegno interamente dedicato alla salute e al benessere psico-fisico, e grazie alla mia caparbietà, questo desiderio si è finalmente tramutato in realtà. Lo stile di vita imposto dalla società odierna ci porta ad essere sempre più impegnati e a non renderci conto di come mente e corpo ne risentano negativamente. Il nostro progetto nasce da tale consapevolezza e ha come obiettivo quello di prendersi cura della salute puntando lo sguardo sulla prevenzione. Expo VitaSalus racchiude sotto un unico cappello il vivere bene, la ricerca, la divulgazione, lo sport e il sociale. Questa manifestazione vuole essere uno scambio socio-culturale, nonché un’eccezionale occasione per promuovere ancora meglio l’immagine e lo spirito di iniziativa della nostra città, che per un week end si trasformerà in capitale del benessere.

A chi è rivolto l’evento?

L’evento è rivolto a un pubblico variegato, dal professionista al comune cittadino, accomunati dal desiderio di conoscere e dare risposta a tanti quesiti inerenti le tematiche trattate, grazie alla presenza di un comitato scientifico con professori, relatori, medici di provata professionalità, i quali potranno interagire con il pubblico grazie a consulenze e screening gratuiti per le principali patologie. Tutto ciò sarà reso possibile grazie alla disponibilità di spazi espositivi e di riunione che vedranno impegnati professionisti e strutture organizzative attive nel settore sanitario e nei vari segmenti che lo compongono. Una manifestazione del genere diventa fondamentale per la circolazione dell’informazione e dell’innovazione, soprattutto in un sistema a rischio di frammentazione come il nostro. La salute è un bene prezioso e tutti hanno diritto a un’assistenza sanitaria adeguata.

Quali sono i settori coinvolti lo chiediamo ad Alessia Rapisarda responsabile comunicazione  e marketing della G.A.R. Eventi 

Il nostro calendario è ricco di seminari tecnici e convegni scientifici che affronteranno temi inerenti le diverse branche della medicina quali odontoiatria, endocrinologia, medicina legale, cardiologia, pediatria, chirurgia generale, terapia del dolore, radiologia, neurologia, dermatologia, oncologia, psichiatria e tanti altri ancora. Un programma ricco di incontri potenziati dalla presenza di professionisti accreditati che attraverso sessioni pratiche di approfondimento, metteranno la loro personale esperienza al servizio del pubblico. Ci saranno anche consulenze di nutrizionisti, dietologi per consigli su educazione alimentare ed equilibrio psicofisico. Si affronteranno inoltre tematiche di interesse per i giovani come bullismo, sessualità, dipendenza, anoressia, stili comportamentali di natura sociale.

 

 

Autore
Foto del profilo di Redazione

Redazione

Your email address will not be published. Required fields are marked *