Convegno regionale pediatrico 18 e 19 Maggio al Mercure

Convegno regionale pediatrico 18 e 19 Maggio al Mercure

20 Aprile 2019 Redazione 0

SCARICA IL PROGRAMMA

LA LETTERA DEL SEGRETARIO ALESSANDRO MANZONI

Cari colleghi,

la data del decimo congresso regionale FIMP si avvicina. Dopoanni di assenza, grazie alla caparbietà e determinazione con cui l’abbiamo richiesto e voluto, siamo riusciti a riproporre questo importante evento nella nostra città. L’assegnazuone del rinato congresso alla nostra segreteria é stata ostacolata ed ha subito vari veti, ma la ferma decisione, l’autorevolezza espressa e la consapevolezza delle nostre capacità organizzative, ha avuto la meglio.

Ringrazio il Comitato scientifico per l’ottimo lavoro svoltonel redigere un programma che prevede due giorni di intensi lavori. Gli argomenti trattati nella prima giornata saranno di carattere prettamente scientifico legati alla nostra attività di pediatri di famiglia, e vedranno la partecipazione di autorevoli relatori.

La seconda giornata, invece, avrà un carattere prettamente sindacale, con la presenza di:

  • Avv. Ruggero Razza, Assessore alla Salute Regione Sicilia;
  • Avv. Maurizio Lanza, Direttore Generale ASP CT;
  • Dott. Paolo Biasci, Presidente Nazionale FIMP;
  • Dott. Peppe Vella, Segretario Regionale FIMP;

Saranno inoltre presenti rappresentanti dell’ amministrazione Comunale e dell’ ordine dei Medici di Catania.

Volevo ancora una volta segnalare la presenza della postazione ENPAM, un servizio raramente presente nella nostra città di certo molto apprezzato.

Mi aspetto da parte vostra una grande partecipazione.Il dibattito congressuale sarà l’occasione per conoscere l’orientamento e il futuro della nostra professione. Stiamo vivendo un momento di grande cambiamento del mondo del mondo sanitario, l’autorevolezza, l’unità e la partecipazione propositiva saranno una garanzia per la pediatria del domani.

Autore
Foto del profilo di Redazione

Redazione

Your email address will not be published. Required fields are marked *