Appello dell’Ordine alla popolazione: vaccinazione antinfluenzale subito!

Appello dell’Ordine alla popolazione: vaccinazione antinfluenzale subito!

9 Novembre 2020 Redazione 0

In questo articolo la consigliera dell’Ordine dei medici chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Catania, dott.ssa Adriana Di Gregorio, spiega i motivi della necessità di una pronta risposta dei cittadini alla campagna vaccinale antinfluenzale in questo delicato momento sanitario e sociale.

L’infezione da SARS-COV2, per la quale non esiste al momento un vaccino, purtroppo, ci sta insegnando come i vaccini di cui disponiamo già, ad esempio quello antinfluenzale, siano fondamentali per la salvaguardia della nostra salute e di chi ci circonda. Ecco perchè è bene ricordare ancora una volta le categorie a rischio per le quali è consigliata e si effettua gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale:

  1. Soggetti di età pari o superiore a 60 anni 2. Soggetti di età compresa fra i 6 mesi e 60 anni con condizioni di rischio 3. Bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico 4. Donne in gravidanza 5. Individui di qualunque età ricoverati in strutture per lungodegenti 6. Medici e personale sanitario di assistenza 7. Familiari e contatti di soggetti ad alto rischio 8. Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo e categorie di lavoratori 9. Personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani 10. Popolazione generale (escluse categorie di cui sopra)
Autore
Foto del profilo di Redazione

Redazione

Your email address will not be published. Required fields are marked *