Elezioni SIGE: eletto il nuovo presidente e i nuovi consiglieri

Elezioni SIGE: eletto il nuovo presidente e i nuovi consiglieri

6 Maggio 2021 Redazione 0

Mercoledì 28 aprile 2021 si sono svolte – per via telematica – le elezioni del Presidente e dei due Consiglieri della sezione siciliana della Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva (SIGE). Lo scrutinio ha visto l’elezione del prof. Vito Di Marco come Presidente della SIGE regionale e del dott. Marcello Maida e del dott. Federico Salomone come Consiglieri.

Il dott. Federico Salomone è gastroenterologo ed epatologo in servizio al P.O. di Acireale, presso l’UOC di Gastroenterologia diretta dal dott. Giovanni Magrì.

“L’elezione a consigliere della SIGE regionale è motivo di orgoglio per me che sono socio SIGE dal 2008. Ritengo che la partecipazione attiva alla SIGE sia uno strumento importante per portare avanti progetti di ricerca e anche per cercare di incidere sulla programmazione dell’assistenza gastroenterologica nella nostra Regione, in maniera sinergica con le altre società delle malattie dell’apparato digerente. Negli ultimi anni i gastroenterologi siciliani hanno dimostrato, attraverso il modello di gestione dell’epatite C, come “fare rete” sia fondamentale per conseguire importanti traguardi a livello scientifico e assistenziale”, dichiara Salomone.

Le elezioni si sono svolte alla conclusione del mandato del prof. Antonio Craxì come delegato SIGE per la Sicilia. Il nuovo direttivo regionale composto dal prof. Di Marco e dai dottori Maida e Salomone resterà in carica per due anni.

Catania Medica esprime al collega Salomone l’augurio per il nuovo importante impegno professionale.

Autore

Redazione

Your email address will not be published. Required fields are marked *