Un riconoscimento nazionale per l’impegno nell’Emergenza-Urgenza Pediatrica 

Un riconoscimento nazionale per l’impegno nell’Emergenza-Urgenza Pediatrica 

16 Dicembre 2025 di: Staff I-Press 0

Il dott. Gian Luca Trobia, dirigente medico presso la SOC di Pediatria e PS Pediatrico diretta dalla dott. ssa Vita Antonella Di Stefano, è stato eletto il 7 novembre 2025 a Catanzaro nel Consiglio Direttivo Nazionale della SIMEUP (Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica) in qualità di consigliere nazionale per il quadrienno 2025–2029.
Da sempre impegnato nella formazione, nella simulazione avanzata e nella promozione della cultura dell’emergenza pediatrica, il dott. Trobia ha contribuito in modo significativo allo sviluppo di percorsi innovativi per la gestione del bambino critico, ponendo al centro la qualità e la sicurezza delle cure.
Questa elezione rappresenta un importante riconoscimento a livello nazionale anche per la SOC di Pediatria e PS Pediatrico nel campo dell’emergenza-urgenza pediatrica.

L’ingresso nel Consiglio Direttivo nazionale della SIMEUP del dott. Trobia non solo conferma il suo valore professionale, ma porta anche prestigio e visibilità alla struttura ospedaliera del Cannizzaro, che con orgoglio sostiene il suo contributo alla pediatria d’emergenza a livello italiano.

 

 

Autore

Staff I-Press

Your email address will not be published. Required fields are marked *