Dopo la laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Catania e l’abilitazione alla professione di Odontoiatra, il dottor Ezio Campagna ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche Applicate, presso il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (Roma, 1992).
Ha svolto attività di ricerca presso il Laboratorio Centralizzato per la Ricerca Scientifica dal 1987 al 1996 ed è stato collaboratore del Prof. Mario Molina, Direttore del Reparto di Gnatologia dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano.
Ha conseguito un master in Applicazioni Laser presso il WCLI – World Clinical Laser Institute (2005). Il Dottor Ezio Campagna è membro di:
- C.C.O.S. (Centro Culturale Odonto-Stomatologico)
- A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani)
- S.O.L.A. (International Society for Oral Laser Applications)
- A.A.C.D. (American Academy of Cosmetic Dentistry).
Il Dr. Campagna è consulente scientifico di riviste nazionali ed internazionali in ambito odontoiatrico come “Dental Tribune” e “Cosmetic Dentistry”. È direttore della sez. odontoiatrica di “Catania Medica”, l’organo ufficiale di informazione e formazione dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Catania.
Cariche ricoperte:
- Consigliere Odontoiatra presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catania (1993 – oggi).
- Vice Presidente Fondazione Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Catania.
- Vice Presidente Centro Culturale Odontostomatologico (CCOS)
- Consigliere della FROMCeO, Federazione Regionale degli Ordini dei Medici e Odontoiatri della Sicilia (1993 – 1999).
- Presidente dell’Albo degli Odontoiatri di Catania (1993 – 1996).
- Coordinatore ECM Regione Sicilia per la Professione Odontoiatrica.
- Relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali (S.I.O.C.M.F., Collegio dei Docenti Roma, Congresso Internazionale Odontostomatologico di MonteCarlo, WCLI Vienna, ecc).
- Organizzatore di eventi scientifici e formativi per conto dell’Ordine dei Medici e per Commissione Nazionale Albi Odontoiatri – FNOMCeO.