Campagna e Marcone: “Prosegue all’Ordine distribuzione mascherine agli Odontoiatri”

Campagna e Marcone: “Prosegue all’Ordine distribuzione mascherine agli Odontoiatri”

15 Aprile 2020 di: Redazione Mondo Odontoiatrico 0

Prosegue la distribuzione delle mascherine per gli oltre mille Odontoiatri iscritti all’Albo della Provincia di Catania. I dispositivi loro spettanti (4 mascherine) si ritirano presso la sede dell’Ordine in Viale Ruggero di Lauria 81 con il seguente calendario:

  • dalla lettera “A” alla lettera “D” mercoledì 15 aprile dalle ore 9 alle ore 12
  • dalla lettera “F” alla lettera “O” giovedì 16 aprile dalle ore 9 alle ore 12
  • dalla lettera “P” alla lettera “Z” venerdì 17 aprile dalle ore 9 alle ore 12

E’ preferibile, onde evitare assembramenti, ritirare i dispositivi anche di altri colleghi; in questo caso è necessario munirsi di delega e di fotocopia del documento del delegante. L’Ordine raccomanda, durante l’attesa, di rispettare le distanze previste dal Decreto e di evitare assembramenti onde non incorrere in sanzioni.

“Anche gli Odontoiatri si preparano alla fase 2 – aggiungono Ezio Campagna e Gianpaolo Marcone, i soli consiglieri in carica dell’Ordine dei medici chirurghi ed Odontoiatri etneo – come è noto, attualmente, gli studi odontoiatrici sono di fatto chiusi, ma disponibili a garantire le esigenze di urgenza di alcune prestazioni non differibili, al fine di limitare gli spostamenti dei cittadini dalle loro abitazioni. Con un atto di grande responsabilità, la Professione si è data autonomamente la regola di limitare le prestazioni alle urgenze, in modo da amplificare le misure di distanziamento sociale che stanno dando i primi risultati in termini di contenimento dell’epidemia”.

 

Autore
Foto del profilo di Redazione Mondo Odontoiatrico

Redazione Mondo Odontoiatrico

Your email address will not be published. Required fields are marked *